
Imparo il vino in quattro passi – Corso esperienziale di avvicinamento al vino
Il corso esperienziale di avvicinamento al vino, costruito per chi ha desiderio di conoscere questo mondo meraviglioso, è formulato in 4 lezioni in cui racconto il vino, grazie alla mia esperienza di sommelier e di formatrice. Un modo pratico e divertente per capire meglio ciò che si beve, utilizzando un linguaggio alla portata di tutti.
Cosa vuol dire ESPERIENZIALE?
Significa che sarai protagonista del percorso e ti metterò alla prova: maneggiare il cavatappi e aprire le bottiglie, imparare il modo giusto per servire il vino e tenere il calice.
Sarai guidato nella degustazione sensoriale con divertenti test olfattivi e gustativi.
A fine lezione, porterai a casa la bottiglia parzialmente utilizzata a lezione. Prima di tutto, per poter continuare a degustare la bottiglia “conquistata”, e poi perché semplicemente non amo gli sprechi.
Ad ogni lezione riceverà un libricino (Wine Notes) che ti aiuterà nel percorso. All’interno: una parte di approfondimento e accanto una pagina che aspetta le annotazioni. In più, schede di degustazione, quiz e test di comprensione da compilare in autonomia e correggere insieme.
LE PROSSIME DATE:
Schedula per Ore
Prima lezione
- 19 - 21
- Le bollicine
Seconda lezione
- 19 - 21
- I vini bianchi
Terza lezione
- 19 - 21
- I vini rossi
Quarta lezione
- 19 - 21
- Abbinare cibo e vino